giovedì 26 novembre 2015

mercato del giovedì: GLI AMBULANTI CHIEDONO DUE E OTTENGONO TRE

Raggiunto l’accordo tra giunta e i rappresentanti degli operatori del mercato settimanale del giovedì. Gli ambulanti avevano chiesto due domeniche prima di Natale ma l’amministrazione , per vari motivi, anche di difficoltà per altri eventi concomitanti, ha preferito concedere quale compensazione per i disagi provocati per i lavori di rifacimento del corso, tre domeniche. Una prevista per dicembre, domenica 13 le altre due nel 2016 - il 20 marzo e il 17 aprile. Nelle richieste portate avanti da alcuni esponenti c’era quella di istituire anche un ulteriore giornata del mercato di domenica in modo permanente, proposta che verrà girata dall’assessore Marco Dughiero alla giunta.

22 commenti:

  1. Quindi anche in Comune paghi 2 e prendi 3. Chiedi un certificato di nascita e uno di residenza e in omaggio ti danno anche quello di morte. Prendi due multe per divieto di sosta e te ne danno una anche per eccesso di velocità'. Mandi due nonni al soggiorno montano e ti ritornano con la badante in omaggio. Questa è' davvero una svolta storica. Ecco la vera innovazione della Giuna Casson. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Marchettiamo anche con i recuperi di mercato, siamo alla frutta!

    RispondiElimina
  3. Ovviamente anche di domenica mezzi pesanti a gogo'. Massacriamolo questo centro storico!

    RispondiElimina
  4. Tutto a favore degli ambulanti a discapito del commercio fisso. Questa Amministrazione ha le idee chiare ed è' coerente. Chiudere i negozi del centro per aiutare la grande distribuzione. Complimenti, ricordiamocelo davanti alla scheda elettorale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia,ma non vi va mai bene niente,non siete d'accordo su nulla,avete da obiettare su tutto e tutti. Rilassatevi un pò qualche volta. Almeno porta un po di gente questo mercato,un po di vita in un paese che è un mortorio. Ma davvero vi piacerebbe che non ci fosse mai nulla in centro? Se vi piace tanto il DESERTO,ANDATE TUTTI NEL SAHARA. ASCOLTATEMI.

      Elimina
  5. Venturini Daniele commerciante dal 1965
    Io sono favorevole due mercati tutto l'anno uno lunedi uno giovedì il mercato è una grande risorsa economica per la nostra città fa lavorare di più tutti chi non vuole e paragonabile al comico TAFAZIO CHE SÌ DAVA LE BASTONATE NELLE PALLE

    RispondiElimina
  6. Per Anonimo 26 novembre 2015 15:32

    E perché non tre giorni la settimana ??
    Sì, qualche bottega venderebbe più chincaglieria in vetro cinese, i bar venderebbero più caffè e cornetti, ma non è in questo modo che il centro storico clodiense si salverà dal suo inesorabile declino. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avresti una soluzione tu che hai fatto le scuole alte illuminaci e metti la faccia e la tua firma come faccio io Venturini Daniele Chioggia dal 1965

      Elimina
    2. per DRUGO DAN 27 novembre 2015 04:58

      e quali sarebbero le SUE soluzioni ?? Forse quelle pubblicate il 03 luglio 2015 nelle quali testualmente dice : " Guardate il corso è un vero mortorio, spariti i tedeschi, gli olandesi vediamo solo turisti dell'este che hanno poco da spendere " [.] " Fanno gli spettacoli al museo civico così ai turisti gli vorrà il gps, gli eventi vanno organizzati a Vigo, in Piazza del Duomo nel centro e non nascoste.....”

      Io invece ho altre idee, volo alto.
      Gli amministratori dovrebbero avere più coraggio sperimentando l’isola pedonale totale e far sparire le auto anche nelle calli e nelle rive, creando nel contempo per i residenti parcheggi-autosilo a pagamento coperti all’isola dell’unione. E nella stessa isola, spostare l’imbarcadero per Venezia e concedere parcheggi a raso gratuiti per tutti. Anche ai Saloni, utilizzando una parte dell’area demaniale del vecchio porto, si dovrebbero fare parcheggi gratuiti.
      Bisogna intervenire in maniera radicale e innovativa e non con piccole risoluzioni-tampone. In questo modo, non sono sicuro che si risolverebbero tutti i problemi del centro storico, però bisogna tentare. Ed una volta sistemata la questione parcheggi, ci si dovrebbe concentrare sul tessuto abitativo e sul commercio. Incentivare le giovani coppie a spostare la loro residenza nel centro, nelle calli, permettendo loro il cambio d’uso dei locali al piano terra da cantine e magazzini in garage. Sempre con il dovuto decoro architettonico e sotto la sorveglianza della soprintendenza.

      Relativamente all’anonimato, io come già detto in altra occasione, voglio usufruire a pieno titolo della legge sulla privacy. Lei non ne ha bisogno perché deve farsi pubblicità. (boscolo)

      Elimina
    3. perdonami, che tu voglia scrivere in anonimato, in questo blog ne hai facoltà...lascia perdere la legge sulla privacy che viene citata a sproposito a ogni pié sospinto

      Elimina
    4. Caro Boscolo, ce ne sono 20000 a sottomarina, non ti piacciono le auto in calle,e qui lo posso pure capire,però vallo a dire a chi abita in calle,vuoi isola pedonale totale,ma ti rendi conto che sarebbe l'epilogo per questa città che morirebbe DEFINITIVAMENTE!!! è già morta così. Parcheggi gratis a tutti ai saloni? sarebbe bello,ma vai a dirlo a chi abita per esempio in calle dei Salesiani,con vento e pioggia dovrebbe fare 500/600 metri per andare a prendersi l'auto? al lunedi mattina,tra negozi chiusi e pescheria chiusa,potrei anche chiudere la mia attività commerciale. EL ciosoto se muove co ghe xè casin e confusion,astu capìo? questa xè Ciosa,no ti la può cambiare totalmente,migliorarla si,questo si. Vittorio Gallo commerciante centro storico dal 1960.

      Elimina
    5. Per Anonimo 27 novembre 2015 08:44

      Mi rendo conto purtroppo che la miopia dei nostri amministratori è in buona compagnia con i commercianti, perlomeno con quelli che la pensano come il sig. Vittorio Gallo.

      Avere il mercato due volte la settimana anziché una, lo ripeto, per il centro storico di Chioggia non risolverebbe nulla. Verrebbe messa una pezza, o se preferisce, si prolungherebbe la vita ad un moribondo.
      Io le mie idee le ho esposte e sono convinto che con qualche aggiustamento, qualche limatura, possano andare bene. Perlomeno sarebbe una grossa novità. Bisogna che qualche amministratore abbia il coraggio e la voglia di provarci.
      Relativamente al suo esempio “chi abita in calle dei Salesiani,con vento e pioggia dovrebbe fare 500/600 metri per andare a prendersi l'auto?”, non regge. Io le rispondo con un altro esempio : chi è pendolare, se abita a Vigo, quanta strada deve fare per prendere il bus per Venezia o Padova. Il nostro Corso misura 700 metri, cui vanno aggiunti altri 200-300 metri della zona tombola !!

      Poi ho parlato anche di realizzare più garage ai piani terra e…….. ma è meglio che si rilegga il mio commento.

      Infine, tornando al mercato del giovedì (che lei lo vorrebbe due volte la settimana), in quella mezza giornata tutto il Corso non è già chiuso al traffico ?? E le auto non parcheggiano già (in modo disordinato) in Tombola, ai Saloni, all’Isola dell’Unione ?? (boscolo)

      Elimina
  7. Mi dispiace ragazzi ma sono TOTALMENTE d'accordo con " Boscolo" riguardo alle auto nelle calli, dovrebbero sparire tutte...o stanno in garage o che paghino cento euro al mese. Primo non capisco perché chi ha un'attività deve pagare il plateatico e chi ha una, due, anche quattro auto per famiglia non deve pagare nulla, scusatemi ma mi è incomprensibile. Detto questo, immaginatevi il nostro centro, non dico del tutto senza auto, ma con una riduzione del 50% vi rendete conto quanto più bella sarebbe? Vi rendete conto QUANTO TURISMO in più arriverebbe? Solo di produzioni televisive lavorerebbero tutto l'anno bar e ristoranti. I posti auto ci sono, solo ai saloni il parcheggio giove è sempre mezzo vuoto. Credete forse che tenere un'auto in calle tra intemperie e atti vandalici costa meno che tenerla in garage? questa volta " boscolo" concordiamo al 100% su questo tema.

    RispondiElimina
  8. perche' chi ha una due o tre auto ,paga allo stato 1,2 o 3 bolli auto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i bolli li pagano anche chi mette l'auto nel suo garage e chi non le mette nelle calli

      Elimina
  9. sara' un caso ma ancora una volta caro andrea non hai pubblicato il mio scritto!non offendevo nessuno , ho parlato solo del mercato .forse e' ancora colpa dello spam?grazie per la risposta anche se immagino gia' qual'E' buona serata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I commenti, anonimi o meno,ARRICCHISCONO questo blog , tra i motivi del successo ( sono presuntuoso? ) c'è proprio lo stimolo e le informazioni che arrivano da tutti voi. Non abbiamo motivi di non pubblicare.

      Elimina
  10. non sei presuntuoso carissimo andrea anzi e' la verita',come ho gia' scritto max rispetto anche con le persone che la pensano diversamente.dopo tutto guardiamo la stessa medaglia,solo che in essa
    vediamo cose diverse,(dicevaun mio amico guardare non vuol dire vedere :-),)quindi mi farebbe piacere qualche volta confrontarmi ,potrei cambiare idea o vista,oppure permettere ad altri di farlo.buona continuazione e data l'ora BUON PRANZO A TUTTI!!

    RispondiElimina
  11. La prova che la giunta ha scelto gli ambulanti rispetto ai commercianti locali l'avrete tutti domani, data di scadenza per rendicontare alla regione l'attività' fatta per il progetto che aveva l'ambizione di rivitalizzare il commercio del centro storico. Tutto fumo, tutte balle! Il progetto e' stato abbandonato negli ultimi mesi e il finanziamento regionale di centinaia di migliaia di euro andrà' perso (l'ennesimo finanziamento pubblico perso in città' dopo quello per l'efficientamento dell'illuminazione pubblica è quello per il bike sharing, di cui nessuno ha parlato!).
    Incapacita' tecnica o errori di gestione politica? Forse entrambi, ma quel che conta è' l'ennesima misera figuraccia di questa pietosa amministrazione. Comparato indaga e chiedi in giro, vedrai che la notizia e' succosa

    RispondiElimina
  12. QUESTA È' bella, si tratta forse del progetto tanto sbandierato da comune e Ascom come soluzione a tutti i problemi del commercio a chioggia? CHE RIDICOLI

    RispondiElimina
  13. IL BINOMIO COMUNE-ASCOM FUNZIONA SOLO QUANDO IL PRIMO EROGA FINANZIAMENTI AL SECONDO. PER IL RESTO E' IL NULLA ED IL FALLIMENTO DEL PROGETTO SUL CENTRO COMMERCIALE NATURALE NE E' LA PROVA

    RispondiElimina
  14. FINALMENTE LEGGO NEL GAZETTINO DI OGGI BLOCCO TOTALE AI MEZZI SUP AI 35 Qli,COMPRESI VERITAS E AMBULANTI.
    VEDIAMO SE SARA' VERO!BUONA GIORNATA A TUTTI

    RispondiElimina