domenica 1 marzo 2015

PRIMO DEL MESE, DIMINUISCE ( di pochissimo ) LA CODA DEI PENSIONATI ALL'UFFICIO POSTALE

coda all'ufficio postale ore 08.11 In maniera quasi impercettibile diminuisce la coda dei pensionati che intasano ogni primo del mese l'ufficio postale di Chioggia ( e di sottomarina ) gradualmente, MOLTO gradualmente, qualche pensionato si sta accorgendo che con il POSTAMAT, totalmente gratuito, non solo si eviterebbero le cose ma è possibile ritirare in qualsiasi giorno e orario. Infatti il primo del mese era ieri, domenica 1 marzo, e per chi avesse avuto bisogno con urgenza di prelevare avrebbe potuto utilizzare benissimo lo sportello automatico, per inciso si è anche coperti da un'assicurazione in caso di furto o rapina.

8 commenti:

  1. troppo difficile l'accredito in banca o il postamat, meglio lamentarsi, dopo, in caso di rapina.
    E non dite che è una questione di età, mio nonno naviga tranquillamente in internet e usa l'home banking.
    Che brutta malattia l'ignoranza e come è ancora diffusa a Chioggia

    RispondiElimina
  2. Forse qualche pensionato andrebbe aiutato da qualche familiare a capire come si usa il postmat, anche se alcuni pensionati sono davvero radicati nel loro modo di pensare, comunque è vero che qualche migliormento c'è stato.
    Tecnicamente la pensione non è possibile prelevarla con postamat il primo del mese se capita di un giorno festivo, perchè l'accredito sul conto avviene il primo giorno feriale.

    RispondiElimina
  3. guarda che tanti di quelli che vanno non sono troppo anziani , molti sono parenti che le ritirano. inoltre mi dicono, farò una ulteriore verifica, che non è come dici tu, ieri domenica 1 marzo chi andava al postamat poteva ritirare la pensione, probabilmente c'è una limitazione ( che è possibile modificare ) sono anche coperti da assicurazione ( gratuita) fino a 400 euro se vengono derubati nell'arco di due ore dal prelievo.

    RispondiElimina
  4. allora se sono ignoranti facciano pure la coda. Non mi pare sia un problema

    RispondiElimina
  5. Non volevo contraddirti, ma in coda solitamente vedo pensionati titolari.
    Comunque non importa, l'uso del postamat è comunque da promuovere perchè sicuramente più comodo e più sicuro per chi lo usa e decongestionante per l'ufficio postale.
    Qualche mese fa mi è capitato di prelevare la pensione nel primo giorno festivo del mese e non l'ha data perchè non accreditata, se poi le cose sono cambiate ben venga. Grazie comunque a te per la verifica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ci mancherebbe, non lo so con certezza, devo verificare che sia effettivamente così. grazie del tuo intervento, ciao

      Elimina
  6. LA QUALITà DEGLI ARGOMENTI DI QUESTO BLOG STA PROGRESSIVAMENTE DIMINUENDO.
    PERCHE' NON FAI UNA SANA ED OGGETTIVA CRITICA ALL'INERZIA DELL'AMMINISTRAZIONE, PERCHE' NON PARLI DELLE CONDIZIONI DISASTROSE DELE NOSTRE STRADE? PERCHE' NON PARLI DEI PROBLEMI DELLE NOSTRE IMPRESE, DEI NEGOZI, DEGLI ALBERGHI E DELL'ECONOMIA CHE MUORE?
    cONTINUA A SCRIVERE CHE I PENSUIONATI STIPIDI FANNO LA FILA PERCHE' SI RIFIUTANO DI PRENDERSI UN BANCOMAT E VEDRAI CHE NON TI SEGUIRA' PIU' NESSUNO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie del tuo intervento, cercheremo di fare di meglio, ciao

      Elimina